Tenace, Ambiziosa, Appassionata, Motivata, Esplosiva e Vincente.
La mia carriera di sportiva e di performer è stata costellata di sfide, o meglio, di opportunità di crescita e miglioramento.
Ho studiato e lavorato molto per ottenere i risultati che ho avuto ma non sarei arrivata così lontano senza aver allenato, oltre al corpo, anche la mente.
Fin dalla mia infanzia ho amato il mondo del pattinaggio, e dal 1996 faccio parte della Squadra Nazionale Italiana di Pattinaggio.
Carriera sportiva:
Nella mia carriera ho conquistato 11 campionati italiani, 5 titoli europei e 7 campionati mondiali. Ho anche vinto ben 4 medaglie d’oro per il mio valore atletico. Sono stata la prima donna a vincere un Campionato del Mondo nella specialità Solo Dance.
Carriera Artistica:
Il mio sogno è sempre stato portare la disciplina sportiva nel mondo dello spettacolo, e ho coronato questo desiderio diventando un’artista del Cirque du Soleil. Dal 2017 al 2020, mi sono esibita stabilmente in oltre 1000 spettacoli nell’internazionale “Volta.”
La mia passione mi ha spinto a studiare danza, ballo, teatro e pattinaggio con grandi professionisti in tutto il mondo. Ho ottenuto una laurea in fisioterapia per lo sport, un master in psicologia sportiva e un master in coreografia con l’American Ice Theatre NY, oltre a numerosi altri corsi di formazione inerenti all’insegnamento e alla crescita personale.
Potresti avermi visto in televisione al Festival di Sanremo 2021, dove ho presentato una coreografia sui pattini a rotelle con i cantanti Colapesce e Dimartino. Ho anche partecipato a programmi televisivi come “Pomeriggio 5” e “Che tempo che fa.” Nel mese di aprile 2021, sono stata nominata ambasciatrice di Genova nel Mondo.
Oltre alla mia carriera, sono co-direttrice artistica di Pattinaggio Creativo, una compagnia di pattinatori e performers dello spettacolo.
Insegno pattinaggio artistico presso A.S.D. Sturla Pattinaggio e creo coreografie per pattinatori in tutto il mondo.
Ho scritto un libro autobiografico tradotto in 3 lingue, intitolato “Come il Leone e la Farfalla.” Questo libro è stato l’ispirazione per il docu-film omonimo.
Oggi desidero ancora di impegnarmi per lo sport, dando il mio contributo come Mental Coach e come coreografa per competizioni, spettacoli, eventi.
Sono felice di condividere la mia passione e il mio percorso con te. Benvenuto nel mio mondo!
Contatti:
info@paolafraschini.com
CANALE TELEGRAM
Documentazione:
Privacy Policy
Cookie Policy
Aggiorna le preferenze sui cookie